1947 - Franco Prussiani e Stelio De Lorenzo

Fiera Milano

1991

Come eravamo

1965

La storia

Cinquant'anni di storia
1963

La nascita

Lampolet nasce nel 1963, a Seregno, da un’idea di due amici: Stelio de Lorenzo e Franco Prussiani. Si trasforma da semplice azienda artigiana ad industria in breve periodo e, rapidamente, si inserisce fra le prime aziende europee di meccanismi per divani letto, distinguendosi per la qualità e l’originalità dei propri prodotti.

'70

La crescita

Sull’onda di un crescente successo, Lampolet adegua prontamente le proprie strutture produttive, ampliando in varie fasi le sue sedi e dotandosi di macchinari tecnologicamente avanzati e robots, in grado di garantire precisione delle lavorazioni, qualità e sicurezza dei prodotti.

1979

La diversificazione

Nel settembre del 1979 viene costituita la RIMA-LAMPOLET Srl, cui viene delegata la produzione di alcuni modelli di meccanismi per divani letto e di accessori ed optional di tutti i prodotti a catalogo. Nel dicembre dello stesso anno, viene fondato il materassificio SPRINGS Srl, per garantire ai clienti un migliore servizio, offrendo i meccanismi completi di materasso.

2000

Trent’anni di crescita

Seguono trent’anni di crescita, successi ed acquisizione di nuove quote di mercato europee ed extra europee.

2013

Mezzo secolo in movimento

Nel 2013 Lampolet festeggia i cinquant’anni di attività con il lancio di un meccanismo motorizzato denominato “Il cinquanta”. La realizzazione di movimenti innovativi - brevettati in Europa e Stati Uniti – hanno fatto del Gruppo Lampolet un punto di riferimento essenziale per tutto il settore degli imbottiti Europeo ed extra Europeo.

PRESENT

TOP